La leggenda di Cellino San Marco, Al Bano Carrisi, rischiò grosso qualche anno fa. A salvarlo fu Padre Pio, un vero e proprio miracolo.
“Mi ha fatto un miracolo, mi ha salvato Padre Pio”, è con queste parole che Al Bano Carrisi ha raccontato quanto successo nel salottino di Verissimo, accolto dalla padrona di casa Silvia Toffanin. L’episodio è senza dubbio curioso, visto che il cantante riversava in condizioni precarie. La guarigione è arrivata improvvisa e i problemi che lo affliggevano sono scomparsi da un momento all’altro; per il Leone di Cellino San Marco non può che essersi trattato di un miracolo.
Nella lunga intervista non ha nascosto di essersi trovato in seria difficoltà: “Ho passato uno dei momenti più brutti della mia esistenza, poi lentamente è arrivato il miracolo”. A un certo punto Al Bano pensò addirittura di mollare tutto, di gettare la spugna; ha rischiato seriamente di abbandonare il mondo della musica una volta per tutte.
Fortunatamente in quel periodo – era il 2018 – si trovava nei pressi di Pietrelcina, è lì che è accaduto l’impensabile: “Avevano costruito da poco una chiesa nuova in onore di Padre Pio, sono voluto entrare”.
Al Bano e il miracolo di Padre Pio: “All’improvviso ho…”
Nell’intervista fiume concessa a inizio dello scorso anno a Silvia Toffanin, che lo aveva accolto in studio a Verissimo, Al Bano Carrisi si era lasciato andare a diverse confessioni. Una in particolare aveva attirato l’attenzione del pubblico e riguardava uno dei momenti più difficili affrontati in carriera, stava pensando addirittura di smettere: “Ho avuto un problema alle corde vocali, non usciva più la voce. Ho attraversato un periodo nero come mai mi era successo”.
Come spiega l’amatissimo cantante, nel giro di poco è arrivato il miracolo; si trovava a Pietrelcina nel 2018, paese dove nel 1887 nacque Padre Pio. Lì Al Bano nota una piccola chiesa, di recente costruzione, dedicata al Santo, e quindi decide di entrare; quello che succede una manciata di secondi più tardi ha dell’incredibile: “Ero in compagnia del mio arrangiatore, entro nella chiesetta e c’era una bellissimo eco. Comincio a cantare una melodia nata lì per caso e il responso era eccezionale”.
E poi ha aggiunto: “In pratica, non so se è stato Padre Pio o cos’altro, ma da lì ho ricominciato a cantare”. Una storia che ha lasciato a bocca aperta i fan, che si sia trattato davvero di un intervento divino?