Al Bano salvato da un miracolo, ne parla per la prima volta in pubblico: “È stato Padre Pio”

La leggenda di Cellino San Marco, Al Bano Carrisi, rischiò grosso qualche anno fa. A salvarlo fu Padre Pio, un vero e proprio miracolo.

“Mi ha fatto un miracolo, mi ha salvato Padre Pio”, è con queste parole che Al Bano Carrisi ha raccontato quanto successo nel salottino di Verissimo, accolto dalla padrona di casa Silvia Toffanin. L’episodio è senza dubbio curioso, visto che il cantante riversava in condizioni precarie. La guarigione è arrivata improvvisa e i problemi che lo affliggevano sono scomparsi da un momento all’altro; per il Leone di Cellino San Marco non può che essersi trattato di un miracolo.

Al Bano Carrisi racconta il miracolo di Padre Pio
Al Bano ha parlato del momento più difficile della sua esistenza – Credit @Mediaset Infinity- Abruzzo.cityrumors.it

Nella lunga intervista non ha nascosto di essersi trovato in seria difficoltà: “Ho passato uno dei momenti più brutti della mia esistenza, poi lentamente è arrivato il miracolo”. A un certo punto Al Bano pensò addirittura di mollare tutto, di gettare la spugna; ha rischiato seriamente di abbandonare il mondo della musica una volta per tutte.

Fortunatamente in quel periodo – era il 2018 – si trovava nei pressi di Pietrelcina, è lì che è accaduto l’impensabile: “Avevano costruito da poco una chiesa nuova in onore di Padre Pio, sono voluto entrare”.

Al Bano e il miracolo di Padre Pio: “All’improvviso ho…”

Nell’intervista fiume concessa a inizio dello scorso anno a Silvia Toffanin, che lo aveva accolto in studio a Verissimo, Al Bano Carrisi si era lasciato andare a diverse confessioni. Una in particolare aveva attirato l’attenzione del pubblico e riguardava uno dei momenti più difficili affrontati in carriera, stava pensando addirittura di smettere: “Ho avuto un problema alle corde vocali, non usciva più la voce. Ho attraversato un periodo nero come mai mi era successo”.

Al Bano: "Non riuscivo a cantare, Padre Pio..."
Al Bano svela il curioso episodio che lo ha visto protagonista -Credit @Mediaset Infinity-Abruzzo.cityrumors.it

Come spiega l’amatissimo cantante, nel giro di poco è arrivato il miracolo; si trovava a Pietrelcina nel 2018, paese dove nel 1887 nacque Padre Pio. Lì Al Bano nota una piccola chiesa, di recente costruzione, dedicata al Santo, e quindi decide di entrare; quello che succede una manciata di secondi più tardi ha dell’incredibile: “Ero in compagnia del mio arrangiatore, entro nella chiesetta e c’era una bellissimo eco. Comincio a cantare una melodia nata lì per caso e il responso era eccezionale”.

E poi ha aggiunto: “In pratica, non so se è stato Padre Pio o cos’altro, ma da lì ho ricominciato a cantare”. Una storia che ha lasciato a bocca aperta i fan, che si sia trattato davvero di un intervento divino?

Gestione cookie