C’è una risposta che il conduttore del gaming show dei pacchi di Rai 1 manda nei confronti di Mediaset e di Gerry Scotti. Il riferimento è stato più che chiaro.
Stefano De Martino sta lavorando egregiamente ad Affari Tuoi, nonostante il programma da lui condotto stia concludendo ogni messa in onda con solamente il secondo posto. La Ruota della Fortuna infatti continua a stargli davanti con costanza nel resoconto dell’AudiTel. E questa cosa non può andare bene alla Rai, nonostante il minimo garantito di ascolti sia abbondantemente sopra ai 4 milioni di telespettatori a puntate, con picchi anche prossimi ai cinque milioni.

Il problema però è che la Ruota della Fortuna continua a piazzare dei numeri sempre migliori, e sa staccare la trasmissione di Stefano De Martino di 500mila-600mila unità. A viale Mazzini non si possono accontentare di questo risultato, dopo tutti gli investimenti fatti e dopo che, l’anno scorso, Affari Tuoi al primo anno di conduzione con lo stesso De Martino si era rivelato essere persino migliore di quando c’era Amadeus, in fatto di ascolti.
Affari Tuoi, la replica di De Martino a Mediaset
Va detto che le puntate di Affari Tuoi vengono registrate all’incirca una settimana o dieci giorni prima della loro messa in onda. Eppure Stefano De Martino si è rivelato essere quasi profetico, fornendo una risposta importante a quanto dichiarato da Pier Silvio Berlusconi appena qualche giorno fa. Nel corso della puntata di Affari Tuoi trasmessa nella serata di giovedì 11 dicembre, De Martino ha fatto una bella battuta.

Divertente per quanto capace di lasciare il segno con una sottile e raffinata ironia. E questi sono sempre i messaggi più di effetto. A Mediaset vedono Affari Tuoi alla stregua di un gioco d’azzardo, parole proprio di Pier Silvio Berlusconi. De Martino ha giocato molto sul luogo di provenienza di Rosanna, la concorrente che ha giocato con i pacchi di Rai 1.
Il conduttore napoletano di Torre Annunziata ha preso subito la cornetta del telefono rosso che gli garantisce una linea diretta con il famigerato “Dottore”, alias Pasquale Romano. E le sue parole sono state molto divertenti, non c’è che dire.
“Ha saputo da dove viene la concorrente?”
Al Dottore, il buon Stefano ha detto che Rosanna proviene da Cologno Monzese. Che è notoriamente famosa per essere la sede centrale di Mediaset. “Avrebbe potuto andare da loro, ed invece ha scelto di venire a Roma da noi”, ha scherzato De Martino. Che è un po’ come se avesse raccomandato al Dottore di venire incontro ai desideri di questa concorrente.

E come se non bastasse, si è pure sentito il jingle di apertura de “La Ruota della Fortuna”. Su Rai 1 hanno deciso di giocare alla grande la carta dell’ironia. E la puntata si è chiusa con la vincita di 33mila euro, frutto del si all’offerta del Dottore. Anche se, osando, Rosanna e la sorella gemella che l’accompagnava avrebbero potuto fare loro ben centomila euro.





