I Cesaroni hanno perso una delle loro colonne, addio a uno dei protagonisti della serie tv che è pronta a tornare dopo anni di silenzio.
È stato un colpo al cuore per moltissimi fan di tutta Italia che speravano di vederlo lì al suo posto insieme al resto del cast per la nuova stagione.

La serie tv è pronta a tornare con le riprese già iniziate, una settima stagione attesa dal 2014 quando andò in onda la sesta e più volte smentita dalla produzione. Fatto sta che ora perde una delle sue colonne portanti tanto che alcuni pensano alla cancellazione del progetto, cosa che però al momento non possiamo confermare né smentire.
Fatto sta che sono tantissimi i colleghi che hanno espresso il cordoglio per la morte di un attore importante e che ha scritto pagine importanti della storia del nostro cinema. Un addio quello nei suoi confronti che rievoca tanti ricordi nel cuore del pubblico che da tanti anni lo seguiva con affetto e che lo ha sempre sostenuto con grande rispetto.
La morte che sconvolge I Cesaroni
Ci ha lasciato oggi Antonello Fassari, una delle colonne de I Cesaroni che ha interpretato nelle prime sei stagioni Cesare il fratello maggiore dei personaggi interpretati da Claudio Amendola (Giulio) e Maurizio Mattioli (Augusto).

Aveva 72 anni l’attore romano e da tempo era malato, come ricorda lo stesso Amendola ad Ansa: “Sarai per sempre mio fratello. Sapevamo che questa nuova stagione sarebbe stata dedicata a lui perché ci era nota la malattia che lo aveva colpito, ma non eravamo preparati alla notizia. Per me è un pezzo di vita che va via ed è dura anche solo parlare. Mi aspetto che stia borbottando da qualche parte lassù”.
Persona molto riservata nella vita privata non aveva parlato al pubblico della sua malattia che aveva gestito con grande dignità e coraggio. I colleghi, come capiamo da Amendola, sapevano già che poteva accadere una cosa del genere e magari anche la produzione aveva studiato una stagione senza di lui.
Non è da escludere che la sceneggiatura possa subire delle variazioni, anche se ogni notizia al momento è prematura. La produzione ha deciso, fin dall’inizio del progetto della nuova stagione dei Cesaroni, di tenere tutto segreto per far trapelare anche un po’ di mistero e crescere la curiosità da parte del pubblico. Quello che oggi è chiaro a tutti è che la serie sarà completamente dedicata alla memoria dell’artista.





