Teramo, torna sabato e domenica “Le noci della prevenzione”, l’iniziativa della Fondazione Veronesi

Basterebbero 3 o 4 noci al giorno per salvaguardare un po’ di più la propria salute. Senza contare il suo grande potere nutrizionale, ancora troppo sottovalutato. Così, dopo il successo ottenuto lo scorso anno, la Fondazione Veronesi torna in piazza e sabato e domenica prossimi riproponendo l’iniziativa “Le noci della prevenzione”.
Piazza Martiri a Teramo e Piazza Fosse Ardeatine a Giulianova ospiteranno nel weekend gli stand della Fondazione dove sarà possibile acquistare un sacchetto di noci e conoscere, oltre ai benefici del frutto stesso, anche le iniziative portate avanti dall’associazione.
Secondo recenti studi scientifici, infatti, le noci, oltre ad un’azione positiva sul colesterolo, sarebbero anche in grado di contrastare la formazione, e la proliferazione di cellule tumorali, grazie alla combinazione di particolari nutrienti in esse contenuti. Inoltre riducono il rischio cardiovascolare e la presenza di fitosteroli, flavonoidi, vitamina E ed omega3, aiuta a combattere l`ossidazione delle cellule e il loro precoce invecchiamento.
I fondi raccolti saranno devoluti alla ricerca ed in particolare sarà realizzato un bando pubblico per finanziare uno o più ricercatori nell’ambito della nutrigenomica, la scienza che studia il rapporto fra genoma e dieta devoluti a progetti di ricerca.

Impostazioni privacy