Roseto. In una piazza della Libertà gremita si è ripetuto il rito dell’accensione dell’albero di Natale a Roseto. La cerimonia è stata allietata da musica, spettacoli vari e, quest’anno, anche dalla solidarietà, con la manifestazione “Accendiamo le luci della speranza” a sostegno della raccolta fondi a favore della Onlus “Il sogno di Iaia” che ha visto la partecipazione sentita di tanti cittadini.
L’accensione vera e propria è stata preceduta, come da copione, da diversi momenti di intrattenimento che hanno preso il via, intorno alle 16:00, con il “Flash Mob” organizzato e coordinato dall’insegnante Giorgia Campanella. A seguire c’è stata l’esibizione della Scuola di Danza “Isadora Duncan” diretta da Dorina Di Marco.
Alle ore 17:00 l’Albero di Natale ha “preso vita” grazie alle splendide luminarie che hanno rischiarato a festa tutta la piazza. A seguire c’è stata l’esibizione ed i canti del coro della parrocchia del Sacro Cuore “Cuor inCanto” e di due giovani promesse della musica, Benedetta Pedicone e Gaia Di Giuseppe, che hanno vinto il premio “Una Città per cantare” all’interno del concorso “La voce del Cuore” nelle edizioni 2013 e 2014.
“Si è trattato, come sempre, di un momento magico per grandi e piccini che hanno visto l’albero di Natale illuminarsi e hanno potuto godere di un pomeriggio ricco di musica, spettacoli ed eventi vari, che hanno dato ufficialmente il via ai festeggiamenti natalizi nella nostra città – ha dichiarato il Sindaco di Roseto degli Abruzzi, Enio Pavone – Voglio ringraziare le tante persone che, seppur in un momento difficile, hanno donato qualcosa a sostegno della raccolta fondi a favore della Onlus ‘Il sogno di Iaia’. Roseto degli Abruzzi si è confermata, ancora una volta, una città con un cuore grande”.
“Ringraziamo quanti hanno reso possibile questo stupendo evento che, ancora una volta, ha visto una partecipazione importante da parte della cittadinanza, a dimostrazione di come certe manifestazioni introdotte da questa Amministrazione ormai siano entrate nel cuore della nostra città”, ha aggiunto il vicesindaco ed Assessore alla Cultura ed alle manifestazioni, Maristella Urbini.