Premio Pino d’Oro 2014 a Don Guido Liberatore

Pineto. Una serata in cui le grandi emozioni l’hanno fatta da padrone, quella che ha avuto luogo ieri sera a Pineto al teatro del palazzo polifunzionale, dove è stato insignito del Premio Pino d’Oro Città di Pineto il parroco Don Guido Liberatore e all’attività svolta dalla Caritas. Nata da un’idea di Tiziano Abbondanza ed organizzata dalla sezione eventi dell’Associazione Commercianti e Artigiani Pinetese, con il patrocinio del Comune di Pineto, l’Alta onorificenza di Benemerenza è assegnata a cittadini che nel corso degli anni si sono particolarmente distinti nella scena del territorio. Dopo la prima edizione vinta da Giuseppe Arangiaro, seguito nel 2011 dai fratelli Sergio e Pino Ponzio, da Suor Pina Martella nel 2012 e dall’imprenditore Renzo Rastelli nel 2013, ad essere premiato in questa edizione è stato Don Guido Liberatore, parroco di Pineto.

Una serata ricca di momenti dedicati alla cultura con in cui si è spaziato dalla musica alla pittura, senza dimenticare uno sguardo al futuro con i ragazzi della Scuola media che hanno letto dei magnifici elaborati dedicati a cosa volessero fare e diventare da grandi.

Oltre al Pino d’Oro, sono state consegnati due riconoscimenti: il primo al neo eletto Presidente Regionale di Confesercenti Daniele Erasmi, il secondo a Matteo Patacca, Campione Italiano di minimoto di dieci anni.

“Ringrazio tutti i partecipanti; provo una grande soddisfazione nel vedere il teatro gremito segno che la cittadinanza tutta è sensibile all’assegnazione di questo premio ed in generale alle attività organizzate dall’Associazione Commercianti e Artigiani di Pineto- dichiara il presidente Biagio Iezzi che continua- La serata dell’Assegnazione del Pino d’Oro è sempre estremamente emozionante per noi tutti”.

Daniele Erasmi, presidente provinciale di Confesercenti prosegue: “Ringrazio voi tutti per questo riconoscimento che mi onora ed emoziona. Dobbiamo continuare a guardare avanti e affrontare le sfide quotidiane restando uniti; continuando su questa strada possiamo continuare a costruire qualcosa di concreto e significativo”.

Tiziano Abbondanza, ideatore del premio e presentatore della serata si è detto soddisfatto dell’evento: “ Ringrazio tutti coloro che hanno reso possibile questa serata. Ricordo che è possibile già candidare il benemerito per il 2015 e lo si può fare scrivendo alla mail pinodorocittadipineto@gmail.com”

Gioia e soddisfazione sono state espresse anche dal neo premiato Don Guido che ha ribadito l’importanza del lavoro svolto dalla Caritas: “Grazie a tutti! Ho accettato con gioia questo premio sopratutto perché spero possa servire a sensibilizzare sull’ importanza del lavoro svolto dalla Caritas. Prego sempre affinché non manchino le risorse ma anche l’entusiasmo ed il cuore che ci mettono i volontari vero motore di questo gruppo”.

“Sono molto felice per l’assegnazione del Pino d’Oro 2014 a Don Guido, che ringrazio per il suo grandissimo impegno a favore delle persone bisognose che in questi anni ha portato avanti con la Caritas, insieme a tutti i volontari, perché hanno fatto davvero del bene per la nostra comunità. Come Amministrazione, abbiamo intenzione di stare loro vicino- ha dichiara Robert Verrocchio, Sindaco di Pineto che continua- Alla Caritas abbiamo voluto donare, qualche mese fa, il denaro che avremmo speso per la nostra festa elettorale, e per il futuro stiamo studiando nuove soluzioni per loro, per mettere a disposizione uno spazio per la preparazione e la consegna dei pacchi e per far partire il Social Market. Ringrazio ovviamente gli organizzatori della manifestazione e l’Associazione Commercianti per l’evento di ieri sera, e per la loro scelta di puntare i riflettori su questa bella realtà di Pineto”.

Gestione cookie