Poesia e Impresa fa tappa a Lanciano

manifesto poesia e impresa a lancianoLanciano. Ascom Abruzzo ritorna a Lanciano con Poesia e Impresa presso Bistrot 900 di Gian Piero Zulli, dove sarà presentato il libro “Loro non mi vedono” (Ianieri Edizioni) di Cristina Mosca che come lei stessa si descrive, ama, vive, scrive. in lettere minuscole.

 
 
 “Sin dalle prime pagine della silloge di racconti si sente un’eco di Pascal. Miseria e grandezza dell’uomo dialogano, a tratti si interrompono e cedono il passo alla disperazione. L’autrice conduce il lettore su un fil rouge e lo porta ad osservare dall’alto le contraddizioni del vivere.” Laureata in Lingue e Letterature straniere presso l’Università di Pescara, dal 2007 è giornalista pubblicista. Dal 2008 si occupa di cultura enogastronomica abruzzese. Ha co-fondato e dirige tuttora la rivista C come magazine, scrittrice,vincitrice di numerosi premi letterari, insegnante di inglese. 
 
 Partecipa all’evento Cecilia Bielanski, abruzzese, pianista di formazione, si sta affermando come la prima suonatrice nel nostro Paese del guzheng, un antichissimo strumento di origine cinese. Note critiche di Rolando d’Alonzo.
 
 “Poesia e Impresa” continua con successo la sua impresa creativa sperimentando e perfezionando le proprie idee; Riformare, Innovare, Ripartire! La cultura ha il compito di immaginare il futuro, pensare cose nuove, nuove relazioni e sperimentare progetti da educare, creare nuove collaborazioni, che accrescono le possibilità di azione per la società stessa. Oggi per fare cultura e innovazione culturale è sempre più importante assumere un approccio imprenditoriale, iniziative di sostegno alle imprese culturali e creative e offrire un contributo concreto per favorire l’innovazione e la crescita culturale ed economica del territorio, la creazione indiretta di valore sociale.
Gestione cookie