A Chieti torna la Biennale di Scultura di Arte Sacra

manifesto biennale scultura arte sacra chietiChieti. Le suggestive opere di quindici artisti contemporanei di fama internazionale esposte nello splendido scenario dell’area espositiva della Camera di Commercio di Chieti destinata alle iniziative culturali: dal 12 al 21 settembre prossimi andrà in scena la seconda edizione della Biennale di scultura di Arte Sacra, dedicata a “San Giustino Vescovo” organizzata dall’Associazione culturale A.Ethos di Chieti, in collaborazione con l’Associazione Pietre e Borghi. Direttore Artistico dell’importante kermesse sarà Aldo D’Anastasio.

 
 La seconda edizione della Biennale di Arte Sacra è dedicata alla memoria del Maestro Aldo D’Adamo, già presente a Chieti con una opera scultorea di grande importanza per l’arredo urbano, vale a dire il Monumento alla Resistenza situato in Largo Cavallerizza.
 
 La mostra sarà aperta tutti i giorni nei seguenti orari con ingresso libero: 10.00 – 13.00 / 17.30 – 19.30. Questi i nomi degli artisti partecipanti: Raffaella Bonazzoli, Antonio Di Campli, Fabio Di Lizio, Claudio Gaspari, Sergio Mezzanotte, Concetta Palmitesta, Giuseppe e Lorenzo Liberati, Nicola Granata, Valter Polleggioni, Nino Luca, Gabriele Orsini, Luciano Primavera e Antonio Trapanese. Parteciperà anche una delegazione del Liceo Artistico “Nicola da Guardiagrele” di Chieti.
Impostazioni privacy