Chieti. Le suggestive opere di quindici artisti contemporanei di fama internazionale esposte nello splendido scenario dell’area espositiva della Camera di Commercio di Chieti destinata alle iniziative culturali: dal 12 al 21 settembre prossimi andrà in scena la seconda edizione della Biennale di scultura di Arte Sacra, dedicata a “San Giustino Vescovo” organizzata dall’Associazione culturale A.Ethos di Chieti, in collaborazione con l’Associazione Pietre e Borghi. Direttore Artistico dell’importante kermesse sarà Aldo D’Anastasio.
La seconda edizione della Biennale di Arte Sacra è dedicata alla memoria del Maestro Aldo D’Adamo, già presente a Chieti con una opera scultorea di grande importanza per l’arredo urbano, vale a dire il Monumento alla Resistenza situato in Largo Cavallerizza.
La mostra sarà aperta tutti i giorni nei seguenti orari con ingresso libero: 10.00 – 13.00 / 17.30 – 19.30. Questi i nomi degli artisti partecipanti: Raffaella Bonazzoli, Antonio Di Campli, Fabio Di Lizio, Claudio Gaspari, Sergio Mezzanotte, Concetta Palmitesta, Giuseppe e Lorenzo Liberati, Nicola Granata, Valter Polleggioni, Nino Luca, Gabriele Orsini, Luciano Primavera e Antonio Trapanese. Parteciperà anche una delegazione del Liceo Artistico “Nicola da Guardiagrele” di Chieti.