PlayNot Festival a Notaresco con Cristiano Godano

PNF 14 ONORATO GODANO 1freeNotaresco. Anche quest’anno torna l’imperdibile appuntamento con il PlayNot Festival, giunto alla sua terza edizione. L’evento, organizzato dalla PlayNot Records, proporrà due giorni di musica immersi nell’intimo e suggestivo piccolo anfiteatro in Via Dante Alighieri a Notaresco.

La prima serata, domenica 17 agosto, vedrà l’esibizione di due giovani e promettenti band del nuovo panorama indie italiano. Si tratta dei Libra e I Giorni Dell’Assenzio.
I Libra sono una band romana dalle sonorità elettro-minimal che fonde un sound internazionale alla canzone d’autore, con testi, cantati in italiano, che si stampano sugli arrangiamenti minimali e su beat e suoni elettronici.
I Giorni Dell’Assenzio sono un trio indie-rock abruzzese, dal suono acido e martellante, con melodie chiare e decise che richiamano il rock dei ’90, il suono ed i testi si intrecciano nel presente della vita di provincia e nell’energia e la fragilità di tre ventenni.

Lunedì 18 agosto, seconda ed ultima serata, sarà la volta di Cristiano Godano e Giancarlo Onorato. Godano, icona del panorama rock italiano nonché leader dei Marlene Kuntz, ha abbracciato il progetto “ex live” che lo vede impegnato insieme ad Onorato nell’omonimo tour, sul palco saranno accompagnati da Guido Maria Grillo e Meg Russo. Il risultato è un’intensa immersione in quel flusso di evocazioni, sentimenti e palpiti che solo la musica sa regalare e che Onorato-Godano fanno loro grazie ad una performance ad altissima densità emozionale.

Il concerto, nato dal romanzo-saggio “Ex. Semi di musica vivifica” pubblicato l’anno scorso da Onorato, ha visto nei mesi scorsi i due songwriters insieme sullo stesso palco intenti a rileggere in chiave semi-acustica una manciata di brani del loro repertorio (“Androide Mirna”, “Acqua di valium”, “La canzone che scrivo per te”, “Notte”) accanto ad alcune celebri canzoni di Lou Reed, Velvet Underground, Neil Young, Nick Cave e Beck alternate a stralci del libro stesso.

L’ingresso sarà gratuito per tutte le serate ed in caso di maltempo l’evento si terrà nel teatrino Comunale (ex Scuole Elementari).

 

Impostazioni privacy