Pineto. Nobraino, Management del Dolore Postoperatorio, Sud Sound System. Questi i grandi nomi di Pinetnie Moderne, il festival di musica rock organizzato dall’associazione Risvegli Musicali giunto quest’anno alla sua ottava edizione. Quattro serate, dal 10 al 13 agosto, che si svolgeranno tutte al Parco della Pace, e che si preannunciano di grande richiamo per l’intero Abruzzo.
La manifestazione è stata presentata questa mattina nel corso di una conferenza stampa che si è svolta alla Villa Filiani di Pineto, con la presenza degli organizzatori del festival, del sindaco Robert Verrocchio e del vicesindaco Cleto Pallini.
La quattro giorni, con concerti totalmente gratuiti, partirà domenica sera con i Nobraino, gruppo di Rimini ormai famoso in tutta Italia. Il lunedì sarà la volta dei Management del Dolore Postoperatorio, gruppo di Lanciano che si è anche esibito nel corso dell’ultima edizione del concertone di Piazza San Giovanni del Primo Maggio. Martedì sera ci sarà invece il PMC, Pinetnie Music Contest. “Quest’anno ci siamo voluti rinnovare e abbiamo voluto dare il via a questo contest tra band emergenti, iniziando a lavorare due mesi prima”, ha spiegato il presidente di Risvegli Sonori Luca Romanelli. Quattro le band che esibiranno al Parco della Pace, scelte tra le dodici che hanno partecipato alle selezioni di questi mesi: A Volte Ritornano, Strade Dissestate, Sound of Soul, e Dianime.
La chiusura di mercoledì spetterà invece ai Sud Sound System, il famosissimo gruppo salentino, per il quale si prevede il pienone al parco pinetese.
“Pinetnie è sicuramente una delle manifestazioni di maggior richiamo per la nostra città – ha commentato il vicesindaco e assessore agli Eventi Cleto Pallini – Abbiamo voluto dare tutto il nostro appoggio a questa manifestazione che ormai da anni riesce a portare a Pineto giovani da tutto Abruzzo”.