Croce di Papa Wojtyla: sei escursionisti perdono orientamento a Campo Imperatore

papa croceL’Aquila. Sono sei amici, tutti sulla ventina e residenti in Abruzzo, Puglia e Marche, i protagonisti di un’escursione iniziata mercoledì scorso da Campotosto e che, giunta quasi alla fine, ha avuto qualche piccolo inconveniente tanto da richiedere l’intervento del Soccorso Alpino.

I sei giovani, tre ragazze e tre ragazzi, dopo aver sostato a Campotosto e nella Valle del Chiarino, ieri mattina presto sono partiti dal rifugio Fioretti per raggiungere la Croce di Papa Wojtyla e scendere fino a Campo Imperatore, ultima tappa dell’escursione.

Un’errata valutazione dei tempi di percorrenza, però, ha ritardato la discesa e i ragazzi, insicuri sul da farsi, a notte inoltrata hanno allertato il 118, non sapendo quale fosse il sentiero che li avrebbe condotti a Campo Imperatore nel minor tempo possibile.

In contatto telefonico con i tecnici del Cnsas, i ragazzi hanno ricevuto le opportune indicazioni e nella mattinata di oggi sono stati raggiunti da una squadra del Soccorso Alpino che li ha guidati fino a Fonte Cerreto, località da cui era iniziata l’escursione.

 

Impostazioni privacy