L’appuntamento, per il secondo anno consecutivo, è a Villa Rosa, in piazza Kolbe, dal 28 luglio al 3 agosto.
Iniziativa, promossa dalla Pro-Loco di Alba Adriatica, che ha trovato ospitalità nella vicina cittadina proponendo un evento che vuole essere sia festa popolare per il territorio, ma anche veicolo di promozione turistica per le località dell’entroterra con la valorizzazione delle rispettive tradizioni culinarie.
“L’obiettivo comune condiviso dalle Associazioni della Vallata”, si legge in una nota, “è quello di promuovere l’offerta turistica della Val Vibrata nella sua interezza e nella sua diversità, con uno sforzo collettivo e solidale che vede insieme comuni costieri e comuni dell’interno. La sagra delle sagre nasce da questo intento condiviso da più comuni della Valle, e la Pro Loco città di Alba adriatica si è fatto promotrice di mostrare una vetrina adatta per l’offerta turistica legata alle caratteristiche di un’intera vallata presentando per il secondo anno consecutivo, una “tavola” imbandita su cui troneggiano i piatti tipici che sono la bandiera dei comuni dell’entroterra, sotto il cielo stellato di Piazza Kolbe.
Serate con il gusto, dalla Porchetta di Campli agli Gnocchi di S. Egidio alla V.ta. le tradizionali Ceppe di Civitella del Tronto e le tradizionali Frittelle, il tutto condito con della buona musica da ballo”.
Nella prima serata, il 28 Luglio, sara’ presente il gruppo Musicale Tequila Montepulciano Band con lo spettacolo Cicirinella Live.