Alba Adriatica. Al termine dell’anno scolastico, il dirigente dell’istituto comprensivo di Alba Adriatica, Anna Elisa Barbone, traccia un bilancio dell attività svolte durante i mesi trascorsi sui banchi e non solo.
Un plauso la professoressa Barbone lo rivolge anche gli astudenti che si sono distinti nelle competizioni e nei concorsi indetti da enti territoriali e nazionali, dando lustro alla stessa istituzione scolastica.
“Pur in tempi di continui tagli alla scuola pubblica”, sottolinea la Barbone, “vista spesso erroneamente come peso e non come una risorsa, ringraziamo chiunque investe e crede nella scuola e che decide di istituire
queste piccole ma significative forme di riconoscimento del merito degli studenti. Vogliamo, così, rendere un plauso a tutti i nostri ragazzi che si sono classificati ai primi posti dei concorsi ai quali hanno partecipato: Un grazie di cuore ai nostri alunni perché sono loro a stimolarci quotidianamente e a spingerci ad impegnarci nella progettazione e nella realizzazione di strategie e percorsi didattici atti a far sviluppare appieno le loro potenzialità, ad incrementare la loro motivazione, la loro partecipazione, il loro “amore per lo studio”. Il loro successo conferma la vitalità e il valore della comunità scolastica albense che non sono stati intaccati dalle ben note difficoltà che hanno contrassegnato questo anno scolastico”.
I riconoscimenti
comunicato_stampa_riconoscimento_merito.pdf