San Benedetto del Tronto. Tutte della costa teramana e sambenedettese le prime classificate alla finale interregionale di Miss Mamma Italiana Gold. Una serata delle grandi occasioni nel salone delle feste dello storico Kontiki di San Benedetto del Tronto dove si sono date appuntamento le più belle mamme abruzzesi e marchigiane alla ricerca di una personale, simpatica e gratificante soddisfazione.
Le concorrenti hanno dovuto dar prova, oltre che di portamento e bellezza, anche di abilità gastronomica, canora e recitazione. Insomma un mix per definire la mamma perfetta. Alla fine dei vari passaggi Francesco Cianciarelli, nell’occasione Presidente della Giuria tecnica e detentore del record mondiale legato alle presenze (totale 620) come arbitro nei concorsi di bellezza femminili, ha reso noti i nomi delle vincitrici e delle classificate.
Per l’Abruzzo il posto più alto del podio è stato conquistato da Sabrina D’Eusebio di Giulianova seguita da Camilla Lamaia di Tortoreto e Pina Lamolinara di Giulianova.
Per le Marche al primo posto si è piazzata Sara Alessandrini ed alle sue spalle, per le posizioni d’onore e nell’ordine, Egle Detoma e Cristina Calabresi, tutte di San Benedetto del Tronto.
Altre mamme fasciate sono risultate: Cinzia Ciabattoni, Miriam Pasquale, Giovanna Paolini, Anna Mannazza, Rosa De Falco e Lorella D’Abramo.
Soddisfatti gli organizzatori dell’evento, Antonella Paolini e Loreto Tarantello, soprattutto per la grande affluenza di pubblico registrata per l’occasione e per la qualità delle partecipanti.
Le prime classificate si sono già date appuntamento per il prossimo mese di giugno a Gatteo Mare dove si svolgerà la finale nazionale del concorso patrocinato da Paolo Teti.