‘La famiglia al centro delle istituzioni’: se ne parla in un convegno a Teramo

Teramo. La Giornata internazionale della Famiglia del 15 maggio diventa occasione di riflessione per la comunità di San Nicolò a Tordino: scuola, famiglia e istituzioni saranno infatti al centro della tavola rotonda che si svolgerà giovedì, a partire dalle ore 17 nella sala Eltron della frazione teramana.

L’iniziativa, promossa dall’associazione “San Nicolò per crescere“, con il patrocinio dell’Istituto comprensivo statale Teramo 4 e il sostegno di associazione Città Futura e Banca dell’Adriatico spa, proporrà interventi e spunti di riflessione di amministratori e professionisti esperti del settore.

Il convegno sarà moderato da Angela Vella, presidente dell’associazione “San Nicolò per crescere” e verrà aperto da Gianguido D’Alberto, dottore di ricerca in Diritto costituzionale, che proporrà una relazione sul tema “La famiglia nella Costituzione“.

Seguirà l’intervento della psicologa, Gloria Di Rocco, su “In Famiglia: prendere riempie le mani, dare riempie il cuore!“. La parola passerà quindi alla preside dell’Istituto comprensivo statale di San Nicolò a Tordino, Clara Moschella, che affronterà il tema “Scuola e famiglia: la sfida dell’alleanza educativa“.

Le conclusioni dell’incontro saranno infine affidate all’assessore alla Pubblica istruzione del Comune di Teramo, Piero Romanelli.

 

Impostazioni privacy