Pescara. Torna il Concertone del Primo Maggio a Pescara: una giornata di musica, quella di domani, in piazza Salotto, che vedrà protagonisti 10 band, alcune esordienti, altre già professioniste.
A partire dalle 16, a turno le band, animeranno la piazza e la città, arrivando sino alle 22. “Leit motiv della giornata sarà quello della sicurezza stradale”, spiega l’assessore al Turismo Grazia Palusi, “dunque la formazione per insegnare ai ragazzi che la vera musica non è quella sparata a mille decibel nei pub o da un mixer, ma piuttosto è quella che si produce dal vivo, che può abbassarsi di un tono senza per questo essere meno piacevole da vivere.
A presentare l’evento saranno Stefano D’Alberto e Stefano Salerno, che si avvicenderanno e affiancheranno sul palco
I dieci gruppi che si esibiranno: Hasher, Miriam Ricordi, Metropolis, Too Many Youth, Strade Dissestate, Michael Tenisci, Miriam Conte, Flower Time, Daniele Mammarella e Mouhssin Pizii. “L’unica eccezione – aggiunge maestro Benny Conte, promotore dell’evento – sarà la possibilità per ogni band rock di riarrangiare un pezzo anni ’70-’80, dunque ci sarà l’opportunità di riproporre un brano che è nella storia, ma riscrivendone l’arrangiatura. Ogni band si esibirà per mezz’ora.