Spoltore. Anche a Spoltore è tempo di iscrizioni: la scadenza per inserire gli alunni alle classi iniziali di ogni ordine e grado è prevista per il 28 febbraio, così come indicato nella circolare del Ministero dell’Istruzione.
Con l’obiettivo di rispondere alle esigenze delle famiglie e di incentivare la frequenza nella scuola di Caprara, l’Amministrazione comunale conferma le agevolazioni tariffarie dello scorso anno: il prezzo della mensa scolastica per l’infanzia ammonta a 2,50 euro, sono esenti dal pagamento le famiglie con reddito Isee non superiore a 5 mila euro; il trasporto è gratuito sia per gli alunni della materna che per quelli della primaria che risiedono in determinate zone.
Nello specifico, il passaggio in pullman è libero per gli studenti della scuola elementare di Caprara che abitano nell’ ex contrada Cavaticchi, a Villa Santa Maria, in Via Torretta e in Via Santa Lucia, e per gli alunni dell’infanzia provenienti da queste stesse aree oltre che dal centro urbano di Spoltore e di Santa Teresa.”Tali agevolazioni” spiega l’assessore alla Pubblica Istruzione Massimo Di Felice “sono il frutto di un tavolo di lavoro avviato lo scorso anno dal sottoscritto, dall’assessore Lorenzo Mancini e dal consigliere Edoardo Diligenti, di concerto con la Preside Anna Maddalena Belcaro, per incentivare le iscrizioni nel plesso di Caprara. Una soluzione che, nel corrente anno scolastico, ha portato alla formazione di due pluriclassi: una prima e una seconda insieme composta da 18 alunni e una terza e una quarta di 16 allievi. Stiamo facendo il possibile per salvaguardare la scuola di Caprara e per rispondere alle esigenze delle famiglie, alle prese con le nuove iscrizioni”.