I bambini, protagonisti della festa, hanno messo in scena, “E Gesù nasce ancora”, un presepe vivente con scenografie (raffiguranti la vita nel tempo della nascita di Gesù) realizzate e dipinte a mano, dalle insegnanti Cinzia, Maria Domenica, Miriam, Giovanna, Lucia, Paolina, Rita, Assunta e Barbara unitamente a Catia, Clara, Giuseppina, Elvira, Sandra, Rosella e la coordinatrice Catia Valentini.
I piccoli della sezione “Il nido degli uccellini” hanno interpretato tante stelline luminose e Gesù Bambino, quelli della sezione “La casina delle allodole” hanno interpretato gli angioletti tutti colorati con ali argentee, mentre i più grandi della sezione “La tana dei lupacchiotti” hanno rappresentato, oltre a Giuseppe e Maria, gli antichi mestieri: falegname, ciabattino, massaia, lavandaia, contornati da tanti pastorelli e pecorelle.
I costumi, originali e caratteristici, hanno abbellito la scenografia e creato un’atmosfera emozionante e magica.
A completare e rallegrare lo scenario è intervenuto Fiocco, un tenero agnellino, accompagnato da un vero pastore, per la gioia di piccoli e grandi che hanno potuto ammirare da vicino l’animale.
Dopo la suggestiva rappresentazione è arrivato anche Babbo Natale con un “sacco” pieno di dolcezze per la felicità dei piccoli.
Infine, dopo l’augurio di un Natale di pace e serenità espresso dai bambini a tutti i presenti, si è tenuto un buffet con brindisi finale e scambio di auguri.
Le foto sono state pubblicate dietro liberatoria dei genitori (D.Lgs. 196/2003 “Codice in materia di protezione dei dati personali”)
{webgallery}media2013/teramo/natale_nido_colleatterrato{/webgallery}