Editoria, all’Aquila una giornata dedicata a Ugo Iapadre

leandro_iapadreL’Aquila. Fa ormai parte dei ricordi, come quasi tutto all’Aquila, la libreria universitaria Iapadre, di fronte all’entrata di palazzo Rivera, la storica sede dell’Economato dell’Università.

Leandro Ugo Iapadre è uomo colto, affabile, gentile e stimato editore, spesso conosciuto più fuori che dentro le mura. L’associazione “L’Aquila volta la carta“, in collaborazione con l’assessorato alla Cultura del Comune dell’Aquila e la Società Dante Alighieri, intende rendergli omaggio in occasione del suo novantesimo compleanno, con un pomeriggio di studi a lui dedicato.

Molti gli ospiti illustri che arricchiranno il pomeriggio del 13 dicembre dalle ore 16.30 al Palazzetto dei Nobili in piazza Santa Margherita (Gesuiti): dalla prof.ssa Millevolte che interverrà sulla storia dell’editoria abruzzese al dott. Di Francesco, autore di una tesi di laurea dedicata esclusivamente alla casa editrice Japadre. Poi sarà la volta degli editori Edoardo Caroccia, Paolo Leone e Francesca Pompa che interverranno sull’editoria aquilana attuale. A seguire la prof.ssa Biondi parlerà di Leandro Iapadre poeta. La prestigiosa presenza del prof. Emerico Giachery – annuncia infine una nota – concluderà gli interventi. In chiusura ci sarà un reading poetico affidato agli attori Tiziana Gioia e Sergio Marziani.

Impostazioni privacy