Dopo il video abruzzese, i Negrita tornano a Pescara GUARDA LA TUA CANZONE

negritavideoabruzzoPescara. Campo Imperatore come set dell’ultimo video dei Negrita, che tornano in Abruzzo con il nuovo tour nei teatri: sabato 9 Novembre il concerto al Teatro Massimo.

L’ultima volta in Abruzzo era stata il 28 luglio 2012, quando il Dannato Vivere Tour era sbarcato sul piazzale dell’Adriatico. Poi il “buco” dell’inverno scorso, quando la tournee nei teatri si fermò alle porte delle Marche. Adesso, invece, i Negrita non solo tornano a suonare a Pescara ma hanno scelto la Regione Verde d’Europa anche come set dell’ultimo video clip, quello de La tua canzone, il singolo che ha anticipato in estate l’uscita di Deja Vu.

Il video, girato a fine luglio da Francesco Fei, è uscito a ferragosto e ha dato manforte alla promozione turistica abruzzese: sono i meravigliosi scenari della piana di Campo Imperatore e del Gran Sasso, infatti, a regalare l’ambientazione idilliaca a Pau e alla sua band. Se, dopo una moltitudine di registi, anche la canzone dell’estate si arrampica su per i monti d’Abruzzo, c’è da credere che saranno in molti a seguirla. Come tanti saranno quelli che non perderanno l’occasione del 9 novembre, quando la rock band sarà al Teatro Massimo di Pescara per far risuonare in versione semi-acustica tutti i grandi successi raccolti nel doppio album pubblicato il 17 settembre.

“Le novità, rispetto all’inverno scorso”, – spiegano gli organizzatori della Best Eventi ed Elite Agency, “ riguardano la scaletta proposta, che, oltre ad attingere, con variazioni, a tutto il repertorio della band rivisitato in chiave semi-acustica, vedrà anche l’introduzione dei due brani inediti: La tua canzone, appunto, e Anima Lieve.

Rimarranno invariate, invece, rispetto alla prima parte unplugged dello scorso inverno, le due ore abbondanti di set ,  la strumentazione, arricchita di elementi come pianoforti, tastiere vintage e violoncello, e la scenografia, fatta di pochi ornamenti retrò che amplificano la sensazione intimistica, dando maggiore centralità all’ascolto e alla formazione strumentale allargata, pensata appositamente per questo tour.

I biglietti sono disponibili online e nei punti vendita TicketOne, CiaoTickets, BookingShow.

Daniele Galli


Impostazioni privacy