Nella centralissima piazza Plebiscito verrà allestito il ring che vedrà Di Monte fronteggiarsi con l’altrettanto bravo pugile Bali, in un incontro sicuramente ricco di emozioni, valido per la categoria pesi “mediomassimi”.
Di Monte è pugile professionista dal 2010, attualmente, in questa categoria, ha al suo attivo 4 incontri in cui ha ottenuto 4 vittorie, tre delle quali per ko prima del limite. Ma Andrea, ragazzo solare, semplice e altruista, ha disputato moltissimi incontri, nei quali si è sempre distinto per qualità tecniche e correttezza sportiva.
Gli eventi che fanno da cornice all’atteso combattimento di Di Monte sono tantissimi. La Di Monte Boxe–Gap Studio, infatti, ha organizzato l’esibizione di artisti rap e hip hop. breakdancers e cantanti. Nell’area vip, a bordo del ring, verrà allestito uno spazio dove sarà possibile cenare. Gli eventi di Di Monte Boxe–Gap Studio, anche quest’anno, sono stati numerosi e di grande successo, con grande partecipazione di pubblico, come la notte bianca alle Morge dello scorso 5 luglio, la Double White Night a Torricella Peligna del 19 e 20 luglio, e ancora numerosi eventi tra Pescara e Chieti, per concludere con le Feste di Lanciano, il 6 settembre scorso in piazza San Lorenzo e tra i vicoli di Lanciano. Gran finale il 13 settembre con la “nottata lancianese”, dove verrà proposto il format “Street Party”, con la partecipazione della Band frentana “Dolore Post Operatorio”, che negli ultimi anni ha raggiunto successi in tutta Italia, culminati con l’esibizione in piazza san Giovanni Laterano a Roma lo scorso primo maggio.
Di Monte, oltre che sul ring e nell’organizzazione di eventi, si è distinto anche nella vita, poichè ha sempre prestato molta attenzione a tematiche importanti che gli stanno molto a cuore, come la solidarietà e il sociale. A testimonianza della stima di cui gode Andrea Di Monte, lo scorso anno al suo incontro, a titolo di amicizia e riconoscenza per i suoi nobili gesti, partecipò il “Team Black Jack” di Roma, che espose in piazza Plebiscito la prestigiosa Ferrari 430S, campione mondiale Ferrari Challenge “Trofeo Pirelli” 2009. Un’auto che, come ricordò il Team Manager Lino Ventriglia alle migliaia di persone presenti, “viene esposta nelle piazze delle varie città solo per nobili iniziative volte al sociale, alla sicurezza e per rendere omaggio e riconoscenza a chi, come Andrea Di Monte è campione sul ring ma anche nella vita”.
L’immagine del pugile e della Ferrari 430S furono oggetto di migliaia di visite sulla pagina del team “Black Jack”-Fans Club e sul Gruppo Facebook, che contano in totale 35.500 iscritti, e vantano dalle 80.000 alle 100.000 “interazioni” settimanali.
Pierluigi Monaco