2° Festival Blues Soul & Rythm’blues

festival_PescarajpgPer il secondo anno consecutivo l’Associazione culturale “ il Parco “ e un piccolo gruppo di appassionati, propone il  festival del Blues e degli stili ad esso correlati, quali il Soul e il Rythm’n blues. La manifestazione è in programma presso il Parco dei Gesuiti il 232425 agosto.

Un festival atipico, che conta sulla buona volontà e sul coraggio dei suoi organizzatori: non avendo alcun sostegno economico non può presentare i cast stellari di altri festival, ma cerca di proporre comunque musica di ottima qualità andando a cercarla tra chi, nella nostra regione, ha sempre avuto la passione per questa musica. Con la scelta di rivolgersi alle band della regione, il festival intende anche offrire loro l’opportunità di presentarsi, di farsi conoscere al pubblico rivelando che, al di là di nomi celebratissimi e straordinari che riempiono manifestazioni di ben altro budget, la qualità della musica della scena blues /soul adriatica è molto alta varia e di qualità.

 

Venerdì 23 agosto apre la Black Coffee Blues Band, formazione attiva già da diversi anni che propone i classici del Blues di Chicago e dei grandi bluesman elettrici. Grande energia e passione di chi suona davvero il blues da una vita e con il cuore.

A seguire i Dago Red, band tra le più quotate del blues italiano riconosciuta tra le migliori in diversi contest nazionali e internazionali: ha all’attivo numerose partecipazioni a festival nazionali e ha svolto alcune tournee in Inghilterra e Germania.

Sabato 24 agosto si apre con The Open Soul Project, una formazione all’esordio che propone in acustico, un originale insieme di classici del soul e di brani contemporanei che ne mantengono lo spirito; una proposta originale ed inedita nel nostro panorama.

The Grey’s Band chiuderà la serata proponendo con la sua poderosa sezione fiati, i classici più amati del soul e del blues: una delle pochissime grandi band attive nel Centro Italia formata da musicisti dalla grandissima esperienza.

Domenica 25 agosto sarà la volta dei  The Double M Friends, che propongono un repertorio più aperto al country rock e alla canzone d’autore americana.

 A concludere la serata, la formazione dei The Blues Lions, puro blues elettrico, grande energia ed entusiasmo; si sono fatti conoscere di recente partecipando a manifestazioni italiane e in numerosi concerti sulla costa adriatica.

Il costo del biglietto per le tre serate è di 12euro e di 5 euro l’ingresso per ogni singola serata. All’interno del Parco sarà aperto uno stand di ristoro.

Impostazioni privacy