Torre de’ Passeri. Torna a Torre de’ Passeri il tradizionale appuntamento con la Sagra degli Arrosticini, organizzata dalla Pro loco, con la collaborazione del Comune. Protagonisti della manifestazione, giunta alla dodicesima edizione e in programma venerdì 12 e sabato 13 luglio, in piazza Papa Giovanni XXIII (dalle ore 20) saranno gli arrosticini cotti, come vuole la tradizione, su apposite “furnacelle” e serviti con pane fresco condito con olio d’oliva.
Accanto ai mitici spiedini di carne ovina, che hanno fatto il giro delle tavole di tutto il mondo, sarà possibile gustare, a prezzi modici, anche patate fritte, pane e porchetta. La due giorni sarà animata con concerti di musica dal vivo dei gruppi “Musicomania” (12 luglio) e “Pentagramma” (13 luglio) che intratterranno gli intervenuti con i ritmi caldi dell’America latina, balli di gruppo, canzoni anni ‘60 e liscio. Per i più piccoli ci saranno anche le giostre. Inoltre la sede della Pro loco ospiterà una mostra fotografica e documentaria, che rimarrà aperta nel corso delle due serate, sull’attività svolta nel corso della trentennale attività dell’associazione torrese che ha organizzato, nel tempo, convegni, mostre, dibattiti, proiezioni al cinema, spettacoli teatrali, rappresentazioni itineranti, mostre e sagre e feste: tutti momenti di aggregazione pensati non solo per animare il paese coinvolgendo i residenti, ma anche come manifestazioni per attrarre turisti e abitanti dei paesi limitrofi. Anteprima, stamane, giovedì 11 Luglio, della Sagra degli Arrosticini, con la tappa della Carovana della celebre Milano-Taranto (come da foto allegate). Oltre 200 moto sosteranno in piazza Papa Giovanni XXIII dalle ore 11.00 per la ultra-ventennale rievocazione per moto d’epoca a tappe che, puntualmente dal luglio 1987 attraversa l’Italia.
“Ancora una volta ci ritroviamo per un appuntamento ormai tradizionale della Valpescara – ha sottolineato il presidente della Pro loco Nando Giuliani – un momento di condivisione che vede lavorare insieme i tanti soci della nostra associazione e molti concittadini che ci daranno una mano per promuovere il nostro territorio attraverso la cultura gastronomica e le sue produzioni tipiche”.
Info 334/6210719.