Torna a San Valentino il ‘Majella Sound Camp’

San_Valentino_in_Abruzzo_CiterioreSan Valentino. Immergersi nella natura incontaminata della Majella, dormendo sotto le stelle accompagnati da concerti, mostre e installazioni video. Torna a San Valentino “Majella Sound Camp”, innovativo evento turistico-culturale che attraverso molteplici performance artistiche (concerti, mostre, installazioni video, dj set) farà immergere gratuitamente il pubblico nella natura rigogliosa del Parco Nazionale della Majella, tra le bellezze paesaggistiche di San Valentino e le bontà enogastronomiche locali. Tre giorni (28-29-30 giugno 2013), da trascorrere tra natura, arte, sport, enogastronomia e rispetto per l’ambiente, cuore della manifestazione e tratto distintivo del “Majella Sound Camp”.

L’iniziativa, alla sua seconda edizione, dopo il grande successo di pubblico riscosso nel 2012, ha l’obiettivo di far conoscere e valorizzare un’area verde di grande pregio naturalistico sita nel cuore di San Valentino, “Il Boschetto”, dove sarà possibile anche campeggiare gratuitamente. Si parte dalla mattina, con escursioni a piedi, a cavallo e in mountain bike, parapendio, trekking, e arrampicata su roccia. E si va avanti fino a notte fonda con la musica live degli oltre 20 artisti che animeranno le serate del Camp. Poi ancora spazi attrezzati per il campeggio gratuito, giochi per bambini, aree ristoro con le migliori specialità tipiche abruzzesi e di cucina vegana e vegetariana.

Le aree spettacoli daranno spazio a protagonisti di differenti discipline artistiche per una molteplicità di esibizioni musicali, dj-set, installazioni video e mostre, che daranno vita a inediti percorsi di conoscenza e dialogo tra queste diverse esperienze artistiche e renderanno il festival un grande momento di confronto e arricchimento culturale. Domenica 30 giugno, infine, nell’area del festival si svolgerà la “Fiera della Domenica”.

L’evento, organizzato dal Sans Papier Groove, e dalle associazioni culturali MajArte, Lalla Wahlalla, Pro Loco San Valentino, Majambiente e Comune di San Valentino in A.C., si svolgerà anche in caso di maltempo.

Impostazioni privacy