Francavilla, Simone Cristicchi parla del’avvio del suo nuovo tour

antonio_luciani_e_simone_cristicchiFrancavilla al Mare. Simone Cristicchi, alla vigilia del concerto che terrà in piazza Sirena a Francavilla al Mare, in Comune ha parlato dello serata che lo vedrà come protagonista. Nell’occasione il sindaco Antonio Luciani ha omaggiato l’artista romano con dei testi riguardanti il Cenacolo michettiano.

“È uno spettacolo dove c’è spazio per un nuovo album che si intitola appunto ‘Album di famiglia’ – ha spiegato Simone Cristicchi – che è il mio quarto disco che è uscito a maggio e che è stato presentato allo scorso Festival di Sanremo. Nel concerto confluiscono quindi le nuove canzoni ma c’è spazio anche per quelle vecchie, di altri album, riarrangiate in modo nuovo con il mio gruppo di cinque elementi. C’è spazio anche per il divertimento teatrale, si tratta di alcune gag che abbiamo preparato, delle cose abbastanza surreali: travestimenti, cambi d’abito, cambi di scena. Mi piace pensare che questo sia uno spettacolo abbastanza adatto al momento storico che stiamo vivendo, con una grande energia che possa far passare un paio d’ore di gioia e di serenità al pubblico”.
Cristicchi, la cui tappa abruzzese rappresenta la data zero del suo tour, è arrivato in città ad inizio settimana e a proposito del suo soggiorno francavillese ha detto: “Mi sono trovato benissimo, sono stato accolto in maniera veramente stupenda da tutti, ho dormito in un albergo molto bello, ho mangiato soprattutto molto bene. L’unico rimpianto è stato quello di non aver fatto il bagno al mare, non abbiamo avuto nemmeno un minuto di tempo libero per farlo, ma spero di tornare presto, magari con la mia famiglia, a fare una bella vacanza qui”.
Francesco Rapino

Impostazioni privacy