Si tratta di Tiziana Martini, una giovane sceneggiatrice che già in passato si è distinta per aver scritto film di successo (Come tu mi vuoi, Iago, La Storia… sono loro – documentario diretto dalla stessa che ha ricevuto un encomio da parte del presidente Napolitano).
Affiancato da due soprani, Fabiola Trivella e Minji Kim, Amedeo Minghi accompagnerà il pubblico, credente e non, alla riscoperta della Fede attraverso video, testimonianze e documenti. Il cantautore racconterà le storie di alcuni “Giganti della Fede”, testimoni credibili nel cammino della storia della salvezza e dell’umanità e canterà canzoni inedite, scritte e musicate per l’occasione, oltre a qualche pezzo già edito come “Un uomo venuto da lontano” e “Gerusalemme”.
L’opera, che nasce dall’idea del francescano conventuale Padre Paolo Fiasconaro, prodotta da Gioacchino Rispoli, è stata scritta da Tiziana Martini, Alma Minghi e Federico Moccia, per la regia di quest’ultimo.
Uno spettacolo che sta facendo il giro di molti teatri, chiese e piazze italiane con un semplice obiettivo: riscoprire e valorizzare un grande dono, la gioia di credere.