Capistrello. E’ di Capistrello uno degli autori di “Cercatori di Dio”, l’opera musicale cantata da Amedeo Minghi e pensata per “L’anno della Fede”, che andrà in scena sabato 11 maggio ad Avezzano al Teatro dei Marsi alle 21.30.
Si tratta di Tiziana Martini, una giovane sceneggiatrice che già in passato si è distinta per aver scritto film di successo (Come tu mi vuoi, Iago, La Storia… sono loro – documentario diretto dalla stessa che ha ricevuto un encomio da parte del presidente Napolitano).
Affiancato da due soprani, Fabiola Trivella e Minji Kim, Amedeo Minghi accompagnerà il pubblico, credente e non, alla riscoperta della Fede attraverso video, testimonianze e documenti. Il cantautore racconterà le storie di alcuni “Giganti della Fede”, testimoni credibili nel cammino della storia della salvezza e dell’umanità e canterà canzoni inedite, scritte e musicate per l’occasione, oltre a qualche pezzo già edito come “Un uomo venuto da lontano” e “Gerusalemme”.
L’opera, che nasce dall’idea del francescano conventuale Padre Paolo Fiasconaro, prodotta da Gioacchino Rispoli, è stata scritta da Tiziana Martini, Alma Minghi e Federico Moccia, per la regia di quest’ultimo.
Uno spettacolo che sta facendo il giro di molti teatri, chiese e piazze italiane con un semplice obiettivo: riscoprire e valorizzare un grande dono, la gioia di credere.