Francavilla al Mare. Indagare la contemporaneità per trovare nuove opportunità per i giovani. E’ questo l’obiettivo di un ciclo di incontri organizzati dall’Assessorato comunale alle Politiche giovanili. Il primo appuntamento, dal tema ‘Generazione Google: il futuro è nelle nostre mani’, si terrà sabato, alle ore 17:30, nelqla Sala conferenze del Museo Michetti in piazza San Domenico a Francavilla al Mare.
“Gli incontri – dichiara l’assessore alle Politiche Giovanili, Andrea Di Peco – rappresentano uno strumento di partecipazione del mondo giovanile verso àmbiti della vita che l’amministrazione ritiene fondamentali per la crescita e la formazione dei ragazzi come l’innovazione, il lavoro, la cultura contemporanea, la sostenibilità”.
Ogni incontro avrà come base lo stesso format: un relatore esperto della tematica proposta e un case history, la ‘storia di un caso’, ovvero il racconto di una esperienza specifica e realmente accaduta che esemplifica e spiega nella pratica le teorie precedentemente enunciate.
“Le tematiche affrontate nel primo incontro – conclude l’assessore Di Peco – daranno una panoramica sulle nuove possibilità lavorative offerte dalla rete. In particolare, verranno esaminate le possibilità offerte da Google che non solo è il più importante motore di ricerca, ma rappresenta anche un’incredibile opportunità per chiunque voglia trasformare la rete in un’impresa”.
Relatori della prima assemblea saranno Fabrizio Barbarossa, autore del libro Google Marketing e fondatore dell’agenzia Enterprise Consulting, docente di numerosi corsi di formazione nel campo della creazione di impresa e del management, consulente per diverse multinazionali e piccole e medie imprese oltreché relatore in molti convegni relativi all’innovazione, allo sviluppo aziendale e al marketing; Mauro Biase vincitore del concorso ‘Start Impresa’, corso specialistico per la nuova imprenditoria, e ideatore del social network sportivo Kick Over.