Pineto. Una giornata all’aria aperta nell’Area Marina Protetta, lungo la pineta, in spiaggia, fino in cima a Torre Cerrano. E’ la proposta dell’Area Marina Protetta Torre del Cerrano per una pasquetta immersi nel verde e nella storia.
Un 1 aprile particolare che di pesce non ha quello dello scherzo ma quello protetto del parco marino. Le “Guide del Cerrano” porteranno il gruppo dalla Stazione Ferroviaria di Pineto-Atri, dove l’appuntamento per la partenza è alle ore 9,00 verso Parco Filiani, poi lungo la Pineta storica apprezzando la bellezze delle dune protette fino a Torre Cerrano. Alle 11.30 chi vuole può unirsi al gruppo direttamente lì a Torre Cerrano (al Km431 della Statale Adriatica tra Pineto e Silvi) per seguire la parte più intensa della vista: il Giardino Mediterraneo, il Museo del Mare, la Torre, fino in cima (info: www.torredelcerrano.it).
Nella giornata di Pasqua le consuete visite domenicali alla Torre sono sospese anche se i cancelli resteranno aperti per consentire il collegamento ciclo-pedonale.