Federica Panicucci raggiungerà a breve il traguardo dei 60 anni, ma fa scuola alle 20enni: come fa a mantenere questa forma fisica?
Da 16 anni conduce Mattino 5, e ora sarà anche la padrona di casa di Mattino 4. Sempre lei, Federica Panicucci, è anche colonna portante dei festeggiamenti; basti pensare al Capodanno in musica e al concerto di Natale dall’Auditorium della Conciliazione di Roma. Insomma, più passa il tempo e più la conduttrice sembra essere un pilastro per il pubblico, che non solo la ama, ma la considera una donna senza età.
In effetti, Federica ha festeggiato nel 2024 il suo 57esimo compleanno, ma basta guardarla per capire che ‘l’età è solo un numero’ non è una frase di circostanza. E infatti, anche noi facciamo fatica a pensarlo.
Ma non è solo il suo sorriso smagliante ad attirare l’attenzione, bensì il suo fisico che fa invidia a molte 30enni, 20enni e a qualsiasi generazione si voglia mettere a confronto. Ma esiste un segreto? Un elisir della lunga vita? A quanto pare sì, ma, spoiler: anche in questo caso, c’è di mezzo qualche piccolo sacrificio.
Il segreto della linea perfetta di Federica Panicucci
Ogni donna ha i propri segreti di bellezza, e Federica Panicucci non fa certo eccezione. Non è un caso che, nonostante gli anni che passano, la conduttrice riesca a mantenere un fisico da invidia e un aspetto sempre giovane. In alcune interviste, Federica ha rivelato alcuni dei suoi trucchi per preservare la sua forma fisica e la sua pelle impeccabile.
A TV Sorrisi e Canzoni, Federica aveva confessato che il suo stile di vita non prevede sedute di ginnastica estenuanti, ma un approccio più equilibrato all’esercizio fisico. “Conduco una vita quasi monacale – aveva dichiarato.- La sera non faccio tardi, cerco di mangiare bene, avere uno stile sano, mantenere gli stessi orari”.
Leggi anche: Giulia De Lellis svela il suo segreto di bellezza: come fa ad essere così in forma
Non è certo la ‘palestra a tutti i costi’ il suo motto, ma un’attenzione costante alla cura di sé, e a partire dalla pelle. Federica ha infatti spiegato: “La prima cosa che faccio quando torno a casa è struccarmi e idratare la pelle. Anche dopo la doccia idrato la pelle del corpo. Non faccio niente, salvo allenarmi un po’ a casa quando sento la necessità di fare stretching. Mi alleno in maniera blanda, magari con la musica. Mi rilassa”. E per quanto riguarda la forchetta? Qui arriva il bello.
Le rinunce culinarie di Federica Panicucci
In un’intervista al Corriere della Sera, Federica aveva aggiunto dettagli sulla sua dieta, svelando di evitare fritti, salumi e dolci, ma di concedersi qualche sfizio di tanto in tanto.
“Sì alla pizza, ma solamente ogni tanto. Mangio pasta o pane di kamut, proteine derivate da carne bianca e verdure”. Non manca mai un’attenzione particolare all’idratazione e, soprattutto, al sonno: “La qualità del riposo è fondamentale”. E come risultato? Federica Panicucci è bellissima.
Leggi anche: Il metodo migliore per una dieta sana è questa formula matematica della spesa