Teramo. Venerdì prossimo, nei locali dell’Agenzia Giovani di via Carducci a Teramo, sarà inaugurata la personale di fotografia di Chiara Di Dionisio, la decima artista che chiude l’edizione 2012 di Zoom Art, la “vetrina” promozionale per giovani talenti locali, ideata dall’assessorato alle Politiche giovanili.
La mostra sarà inaugurata alle ore 17.30 e resterà allestita per un mese.
Chiara Di Dionisio è una giovane fotografa teramana, classe 1985, laureata in Beni culturali e ambientali e in Storia dell’Arte e del Teatro all’Università dell’Aquila, con una tesi intitolata a “Annie Leibovitz e Susan Sontag: tra fotografia e letteratura”.
Il suo stile è caratterizzato dalla continua ricerca del particolare, individuato nell’armonia (o disarmonia) delle linee, nell’alternarsi di luci e ombre, nel contrasto cromatico o nella malinconia del bianco e nero. I soggetti cambiano di continuo: alle vedute panoramiche si succede il dettaglio di un elemento naturale; all’immobilità degli oggetti fa da contrappunto il movimento delle figure umane, mai ritratte in posa ma sempre catturate nella costante frenesia della vita quotidiana.