L’Aquila, un Natale ricco di eventi e appuntamenti da non perdere

nataleL’Aquila. Eventi culturali, manifestazioni, spettacoli teatrali, concerti, mostre, eventi sportivi, mercatini di artigianato locale e prodotti tipici. Tutto questo e molto altro ancora sarà il Natale a L’Aquila, in un cartellone ricco di appuntamenti che si protrarranno fino al 13 gennaio prossimo.

Il cartellone è stato presentato oggi dall’assessore alla Cultura Stefania Pezzopane, alla presenza dell’assessore alle Attività Produttive Marco Fanfani e dell’assessore al Turismo Lelio De Santis.

“Davvero ricchissimo il cartellone degli eventi del Natale aquilano 2012” ha commentato Pezzopane. “Alcune iniziative sono già partite ieri e proseguiranno anche oltre le festività natalizie. Quest’anno il cartellone sarà ancora più ricco e variegato, grazie alla stretta collaborazione delle istituzioni culturali e di molte associazioni locali. Il programma si svilupperà essenzialmente in due punti nevralgici: il centro storico e Fonte Cerreto. Quest’anno infatti possiamo vantare l’uso di ben tre spazi nuovi. Per primo l’Auditorium del Parco, dove si terrà il gran concerto del primo gennaio, il Palazzetto dei Nobili, che verrà inaugurato il 7 dicembre e il Gran teatro dell’Aquila ‘Parco delle Arti’, a Monticchio. Il progetto complessivo è stato frutto di un laborioso intervento sinergico di tutte le associazioni e, anche con poche risorse finanziarie, abbiamo potuto dar vita a molteplici eventi. Molti saranno anche ospitati nel Dipartimento di Scienze Umane, nell’ex ospedale San Salvatore e nel Ridotto del Teatro Comunale. Il centro storico quindi sarà vero protagonista del Natale di quest’anno anche con i festeggiamenti del capodanno in Piazza Duomo. Davvero un’ampia scelta di intrattenimenti dunque per L’Aquila e i suoi abitanti, per il Natale 2012 di una città che vuole tornare nel suo centro storico e rivivere le tradizioni e il sentimento di appartenenza a una stessa comunità. Attivissime anche le associazioni sul territorio con iniziative nei borghi e nelle frazioni”.

 

 

Impostazioni privacy