Francavilla al Mare. Successo di pubblico questa mattina al Palazzetto dello Sport di Francavilla al Mare per il 6° Memorial Marco La Sorda – Judo 2012.
L’iniziativa, organizzata dall’associazione Onlus Orizzonte di Francavilla al Mare, in collaborazione con l’associazione di judo “Kai Sakura” di Pescara, “Aisha”, “Fijlkam” e “Alcyone Calcio”, ha voluto ricordare Marco La Sorda, quindicenne investito la sera dell’8 dicembre 2006 nel centro rivierasco, sulla strada statale 16, nei pressi della chiesa Angeli Custodi, e morto in ospedale alcuni giorni dopo.
“Marco – ha detto la presidente dell’associazione Onlus Orizzonte, Michela Mattoscio – era un ragazzo che faceva judo e volontariato all’interno dell’associazione. Era un ragazzo solare e pieno di vita. L’associazione è contenta di ricordarlo con questa manifestazione. La famiglia ci è vicina e partecipa alle nostre attività. Tra le varie associazioni che hanno partecipato c’è l’Alcione Calcio di Francavilla che ci ha invitati a partecipare alle loro attività, quindi quest’anno i ragazzi dell’associazione Orizzonte li vedremo impegnati sui campi di calcio”.
Francesco Rapino