Cerimonieri della consegna, il Sindaco del Comune Rocca Santa Maria Lino Di Giuseppe, il vicesindaco Giuseppe Cardamone e la Dirigente Scolastica Laura D’Ambrosio, immersi nell’entusiasmo dei bambini e degli insegnanti, Barbara Diletti, Elena Cicconi e Daniela Pisciella.
Una donazione nata dalla sensibilità di una parrocchia romana, frequentata da una signora nata a Rocca Santa Maria e trasferitasi nella Capitale. La gara di solidarietà è partita dopo il terremoto dei mesi scorsi e ha raggiunto la quota per acquistare gli 8 tablet per la pluriclasse dell’Istituto Comprensivo Civitella-Torricella.
I nuovi dispositivi arricchiranno ulteriormente la dotazione tecnologica del plesso, consentendo di realizzare una classe digitale 2.0, all’insegna di una didattica maggiormente innovativa, inclusiva e motivante per gli alunni. I tablet, infatti, saranno a disposizione degli alunni anche a casa, grazie ad una convenzione tra famiglie e scuola, per poter garantire esercitazione e formazione 2.0 anche fuori dall’orario scolastico,