La celebrazione a cui hanno partecipato l’Arcivescovo Emerito Giuseppe Molinari, i sacerdoti dell’intera arcidiocesi, le autorità militari e civili tra cui, in rappresentanza del sindaco Pierluigi Biondi, gli assessori Sabrina Di Cosimo e Carla Mannetti, si è conclusa con la Benedizione Papale, con annessa indulgenza plenaria, impartita dall’Arcivescovo Metropolita Giuseppe Petrocchi.
La statua della Vergine visiterà la forania urbana: Santa Rita, da oggi fino a martedì 17 ottobre; San Giuseppe Artigiano, dal 18 al 22 ottobre; San Vito alla Rivera e Santa Maria del Soccorso, dal 23 al 29 ottobre; Cristo Re dal 30 ottobre al 1 novembre; Oratorio Salesiano dal primo al 3 novembre; San Pietro Coppito dal 3 al 5 novembre. I parroci di tutte le altre parrocchie cittadine ancora inagibili (S.Maria di Roio, S.Marciano, S.Silvestro) insieme a tutti gli altri sacerdoti della forania urbana, concelebreranno la messa di chiusura della peregrinatio in città, domenica 5 novembre alle 18 presso la Basilica di S. Giuseppe Artigiano.
È possibile, in occasione della peregrinatio lucrare l’indulgenza plenaria concessa da Papa Francesco a tutti coloro che in occasione de centenario delle apparizioni della Madonna a Fatima, venereranno la statua e adempieranno le solite condizioni: confessione, comunione eucaristica e preghiera secondo le intenzioni del Santo Padre.