“I cittadini di Francavilla – dice l’assessore alla Cultura, Pina Rosato – stanno riscoprendo l’importanza della cultura. Cultura alla base della promozione e del rilancio socio-economico della nostra città”.
Il repertorio della Kiev String Orchestra include composizioni di epoche differenti dalla musica barocca a quella moderna e contemporanea. La Kiev Orchestra, tra l’altro, ha avuto modo di collaborare con grandi solisti di fama internazionale con Tadeuch Kerner, Igor Olovnikov, Vladimir Ditz, Francesco Manara, Massimo Polidori, Giovanni Angeleri, Katia Ricciarelli e tanti altri. Questo il programma che la Kiev String Orchestra eseguirà a Francavilla al Mare: Felix Mendelssohn (Sinfonia n. 10 in si min. per archi); Max Reger (Lyrisches Andante per archi); Edward Grieg (Holberg Suite per archi); Maurice Ravel (Pavana per un fanciullo defunto, trascrizione per archi); Edward Elgar (Serenata op. 20 per archi); Bela Bartok (Danze popolari rumene per archi).
“Francavilla – aggiunge il sindaco, Antonio Luciani – si propone come polo d’attrazione regionale e nazionale della cultura. Dopo il grande successo della tre giorni di filosofia, che ha portato nella nostra città esponenti di spicco della letteratura e della filosofia nazionale ed internazionale, infatti, ecco un altro grande appuntamento con la cultura: la Kiev String Orchestra, sodalizio di indiscussa fama, si esibirà a Francavilla dando lustro alla nostra città insieme al Premio Michetti: un binomio indissolubile per la crescita culturale ed artistica di Francavilla”.