Mosciano. Dopo un anno di stop torna a Montone il Festival Internazionale di Teatro di Strada “Il Sole e la Luna”. L’evento, che partirà il 3 agosto per concludersi il 5, è organizzato dall’Associazione Pro Loco di Montone, nata al fine di promuovere la conoscenza turistica e culturale del luogo.
L’Associazione, inoltre, non ha mai trascurato la valorizzazione della storia e delle tradizioni del luogo. Almeno in altri cinque appuntamenti annuali (Festa della Primavera, Festa di San Martino, Rassegna dell’Olio d’Autore, Rassegna del Vino Artigianale e Manifestazioni Natalizie). Obiettivo della Pro Loco è quello di organizzare manifestazioni di carattere popolare nelle quali è possibile riscoprire usanze e folklore locale, degustando prodotti ed ascoltando buona musica, in momenti di autentico contatto sociale.
Jessica Montebello e Loredana Iannucci sono i curatori del Festival che porterà per le strade di Montone tantissimi artisti, locali e non (Ailuig Holiday. Alessandro Passerini, Jessica Montebello, Valentina D’Angelo, Silence Teatro, Andrea Buoninfante, Renata Mezenov, Massimiliano Comparin, Massimiliano Donato, Orchestra Teatralica, Gli Zingari Felici, Ivan Tanteri, Il Pozzo di San Patrizio, Giovanni Avolio, Mara Di Giammatteo, Romina Masi, Naira Gonzalez, Massimo Piunti, Silvia Di Gregorio, Centro Teatrale Umbro).