Chieti. Questa mattina, in Comune, il sindaco Umberto Di Primio ha dato il benvenuto in città al maratoneta 65enne friulano Aldo Maranzina, che, con una protesi all’anca, sta percorrendo oltre 7 mila km, attraversando lo stivale, nell’ambito del progetto “Vivere da campioni tour 2012”.
Maranzina, già guiness dei primati e in procinto di reiterare il record, realizzerà, infatti, la maratona in solitaria più lunga, per km e durata, mai tentata al mondo. L’atleta è giunto nel capoluogo teatino con la 79esima tappa. Con il vicepresidente dell’associazione ALT, Fabio Bertolotti, promotore dell’iniziativa, è partito da Verona il 1 maggio e, dopo aver percorso tutte le regioni, isole comprese, giungerà a Roma, Città del Vaticano, il 9 settembre, dove incontrerà Papa Benedetto XVI.
L’incontro odierno è terminato con lo scambio vicendevole di omaggi editoriali e sportivi.
“Io e l’associazione ALT” ha detto Maranzina “combattiamo contro l’usura bancaria, le ipoteche giudiziarie ed Equitalia. La mia corsa intende dimostrare a tutta l’Italia che uniti ce la possiamo fare. Coloro che avessero bisogno di aiuto e di supporto in questa delicata fase economica non esitino a rivolgersi all’associazione Alt (la legge è uguale per tutti), che oltre ai servizi di pubblica utilità, ha istituito recentemente un numero verde 800188684 cui poter chiedere informazioni sulle iniziative e i servizi in sostegno alle imprenditorie ed alle famiglie”.