Pineto+saluta+il+campione+Bruno+Conti
abruzzocityrumorsit
/cultura-e-spettacolo/49317-bruno-conti-a-pineto.html/amp/

Pineto saluta il campione Bruno Conti

Pineto. La visita di un grande campione ha reso speciale l’edizione 2012 dell’As Roma Campus in corso di svolgimento a Pineto. I piccoli atleti iscritti al campus di calcio promosso dalla società Real Scerne di Pineto con la collaborazione del Comune hanno infatti potuto incontrare Bruno Conti, nome storico del calcio italiano, romano, soprattutto quello di sponda giallorossa, per il quale fu un’autentica “bandiera”.

Campione del mondo con la nazionale italiana nel 1982, Bruno Conti nel corso della sua visita ha salutato tutti i piccoli atleti ospiti della struttura ricettiva e ha poi visitato il campo di calcio dove si svolgono gli allenamenti. A fare gli onori di casa il sindaco Luciano Monticelli e con lui l’assessore allo Sport Giuseppe Cantoro e l’assessore all’Urbanistica Alberto Dell’Orletta.

“Per i piccoli allievi del campus è stata una giornata indimenticabile” ha commentato soddisfatto Cantoro. “Ascoltare dalla voce di Bruno Conti tanti consigli per diventare bravi calciatori è stata una grande emozione. Ed è un orgoglio per la nostra amministrazione che segue con molta attenzione l’attività sportiva che coinvolge i più piccoli, perché crediamo nei valori dello sport e siamo convinti che le regole sportive rappresentino un’esperienza formativa molto significativa per i ragazzi”.

Bruno Conti, che al termine della carriera calcistica è diventato dirigente dell’associazione sportiva Roma, ha speso parole di vero apprezzamento per l’organizzazione del Campus e per il successo ottenuto in questa terza edizione che si avvale della stretta collaborazione del settore giovanile della società capitolina e ha ringraziato tutto lo staff composto dal responsabile Marco Arcese, da Francesco Valenti, preparatore portieri primavera Roma, David Boni, allenatore e Pietro D’Agostino, allenatore piccoli amici Pineto calcio. Nel corso della visita Bruno Conti ha ricevuto l’abbraccio affettuoso di tanti tifosi che lo hanno voluto salutare e ringraziare per la sua disponibilità.