Pescara. Concerto gratuito dei Morcheeba sabato 5 agosto all’Arena del Mare (Madonnina), un altro importante evento che si somma alla Notte Bianca e agli altri appuntamenti del calendario unico delle manifestazioni per l’estate 2017.
“Portiamo a Pescara una band che ha fatto sognare e ballare milioni di persone – dice l’assessore a Turismo e Grandi Eventi Giacomo Cuzzi – Skye Edwards e Ross Godfrey sono i Morcheeba, una band nata nel 1995 che ha pubblicato 8 album e ha venduto oltre i 10 milioni di copie. Li abbiamo voluti per rinnovare l’appuntamento con Pescara Open Day, per l’occasione l’anno scorso, sempre alla Madonnina, c’era Goran Bregovi? che con la sua orchestra e la sua musica ha portato una ventata di internazionalità che si sposa bene con l’anima aperta e accogliente di Pescara”.
“Il concerto è uno degli eventi clou di agosto – aggiunge – arriva immediatamente dopo la Notte Bianca dell’Adriatico a cui ci stiamo dedicando con lavoro e grande passione, perché questo evento diventi un format capace di portare gente, divertimento ed economie di scala per tutto l’indotto cittadino e del territorio.
Il concerto di sabato 5 agosto vuole continuare un percorso che sta dando grandi frutti, convincendo sempre di più anche gli operatori turistici ed economici su una formula che riscuote successi e favore perché propone grande qualità dell’offerta e servizi all’avanguardia. In questo modo Pescara non solo ritrova un posto importante nel circuito degli eventi nazionali dove ha già conquistato attenzione e audience, ma innesca riflessi economici che fino ad oggi non aveva ancora provato. Noi ci crediamo, abbiamo un’esperienza rodata dalla nostra parte e invitiamo tutti a rendere grande anche questo nuovo evento che la città propone”.
“Negli ultimi due decenni i Morcheeba hanno viaggiato per tutto il mondo proponendo musica ballabile, elegante e di livello. Skye ha una delle voci più riconoscibili del pianeta, un tono liscio e senza sforzo che unito alla chitarra psichedelica di Ross è un’esperienza indimenticabile e incredibile. Li ospitiamo mentre stanno producendo un nuovo album la cui uscita è prevista per il 2018 e sono ora in tour. Un concerto da non perdere e da vivere intensamente insieme alla città”, conclude Cuzzi.