Francavilla, serata di degustazione enogastronomica per il progetto Terra Amica

progetto_terra_amica_da_ristorante_da_silvano_f.villaFrancavilla al Mare. “Prodotto a chilometro zero questo comporta anche il rapportarsi in un panorama conoscitivo. Qui a Francavilla abbiamo una ricchezza turistica e balneare, ma queste cose le troviamo anche all’estero. Invece Terra Amica si trova solo a Francavilla con tutta una serie di gusti e sapori che contraddistinguono la nostra città”.

Lo ha detto il sindaco di Francavilla al Mare, Antonio Luciani, alla serata di degustazione enogastronomica che si è tenuta presso il locale “Da Silvano” nel centro adriatico, rientrante nel progetto “Terra Amica”, promosso dal consigliere Remo Di Palma e volto a promuovere i prodotti locali a chilometro zero.

“Questo è un impegno dell’amministrazione comunale, portato avanti dall’ottobre scorso – ha spiegato il consigliere Remo Di Palma – con l’obiettivo di valorizzare il territorio di Francavilla anche vista la presenza di numerose aziende agricole che producono prodotti che sono a chilometro zero. Abbiamo pensato d riqualificare tutti i mercatini presenti sul nostro territorio, partendo da quelli di San Franco e piazza Tirreno, dopo che ci siamo già occupati del mercatino di Michetti. I prodotti tipici sono quelli che distinguono la nostra città, ad esempio la fragola di Francavilla. È importante valorizzare i nostri prodotti tipici che sono di alta qualità e di basso costo”.

Francesco Rapino

Impostazioni privacy