Pescara, Fondazione Aria e Università D’Annunzio unite da un protocollo d’intesa

Ragazzi_del_concorsoPescara. Realizzazione e accompagnamento di turisti e visitatori in visite guidate, prenotate. Attività di front office (info point e book shop), gestione area reception. Sono queste alcune delle attività principali che verranno svolte dal 20 luglio al 20 ottobre nell’ambito del tirocinio, inserito nell’offerta formativa degli studenti della facoltà di Lingue e Letterature straniere dell’Università d’Annunzio di Pescara.

Lo stage è il risultato di un protocollo d’intesta che Fondazione ARIA ha stipulato con il professor Carlo Consani, preside della Facoltà di Lingue e Letterature straniere dell’Università pescarese.

Il tirocinio è parte di  “Territorio Abruzzo”, il primo progetto lanciato da Fondazione ARIA, premio di fotografia destinato agli studenti delle scuole secondarie d’Abruzzo, sotto il patrocinio del MIUR Ministero Istruzione, Università e Ricerca, ed in collaborazione con il Politecnico di Milano.
Direttore artistico del concorso è Achille Bonito Oliva, storico dell’arte, critico e curatore; autore di riferimento 2011/12 Oliviero Toscani, nella giuria artistica Elio Fiorucci (stilista), Mario Botta (Architetto), Anna Mattirolo (MAXXI Roma) Silvia Evangelisti (Artefiera Bologna) Marisa Galbiati (Politecnico) Carmen Andriani (Università Pescara).
Nello specifico lo stagista sarà impegnato durante  la Mostra di Oliviero Toscani, organizzata a conclusione della prima edizione del Premio Territorio Abruzzo che verrà inaugurata il 20 luglio a Piazza della Rinascita, gestendo dalle 18 alle 22, tutti i visitatori che vorranno approfondire origini e prospettive dei ritratti di “Razza Umana”, il viaggio fotografico con cui l’artista di fama internazionale attraversa il Belpaese per documentare le facce degli italiani. Gli stagisti che faranno domanda seguiranno prima del tirocinio un training formativo tenuto dalla Fondazione ARIA.

Impostazioni privacy