Pescara. Un Primo Maggio dedicato interamente ai giovani e alla musica: street art del liceo artistico, il job-village della Provincia e i concerti in piazza Salotto animano la festa dei lavoratori.
Sarà interamente dedicata ai ragazzi e alla musica, che da passione può diventare una professione, il Primo Maggio 2012 a Pescara. Per il terzo anno consecutivo, la festa dei lavoratori pescaresi vedrà a braccetto le amministrazioni comunale e provinciale, che promuovono la giornata di festa in piazza Salotto.
Sullo sfondo del job-village di Pescara Lavoro La Provincia aprirà gli eventi il mattino alle 10:30 con la premiazione del ‘Lavoratore Ideale, scelto dalle quattro sigle sindacali tra 66 lavoratori. Nel pomeriggio, dalle 16:00, la festa si animerà di arte e di musica, con il messaggio rivolto ai ragazzi per fare di una passione una professione. Saranno gli studenti del liceo artistico Bellisario-Misticoni a dare l’inizio con una Street Art, una mostra estemporanea all’aperto che colorerà piazza attraverso la produzione di opere dedicate al tema del lavoro. Alle 17.30 comincerà la musica con il Pescara Students Festival Story, con quattro gruppi musicali che in passato hanno preso parte alla competizione canora e che si alterneranno sul palco per poi lasciare spazio all’esibizione degli Stile Libero e dei I Montepulciano, una tribute band dei Negramaro.
Daniele Galli