Grande l’affluenza prevista anche per quest’anno, soprattutto dopo il successo della scorsa edizione che ha visto una partecipazione di oltre 700 persone. Il punto di partenza è piazza Della Libertà, dove i cittadini si riuniranno alle 8.00 per procedere poi alla volta delle tappe di un percorso arricchito da punti ristoro e dall’accoglienza dei contadini del posto, che attenderanno i partecipanti per deliziarli con le tipicità culinarie locali.
La partecipazione all’evento è libera e non richiede alcun requisito, se non quello della voglia di movimento e del desiderio di riscoprire le bellezze territoriali. Ammesso qualsiasi mezzo, purchè non a motore. In occasione della passeggiata, ogni partecipante potrà inoltre pescare un numero al quale corrisponderà un premio messo a disposizione dai negozianti di Pineto.
“L’obiettivo è quello di rendere tutti vincitori di questa iniziativa” commenta l’assessore allo Sport Giuseppe Cantoro “ricordando lo spirito dell’evento, che è quello dell’importanza di mettersi in moto, rendendosi attivi per conoscere le peculiarità dei nostri luoghi. L’agonismo viene dopo: lasciamo spazio alla riscoperta del territorio, abbinando l’evento competitivo alla preziosa occasione di conoscenza delle bellezze naturalistiche della nostra Pineto”.