Pineto, torna l’appuntamento con la Passeggiata di Primavera

pinetoPineto. Domenica 29 aprile si rinnova a Pineto il tradizionale appuntamento con la Passeggiata di Primavera, giunta quest’anno alla sua 27esima edizione. L’iniziativa, organizzata dall’associazione sportiva dilettantistica Atletica Pineto, riunisce cittadini di ogni fascia d’età con l’obiettivo di dare il benvenuto alla bella stagione attraversando i punti più significativi del capoluogo in un percorso che si snoda per ben 13 chilometri.

Grande l’affluenza prevista anche per quest’anno, soprattutto dopo il successo della scorsa edizione che ha visto una partecipazione di oltre 700 persone. Il punto di partenza è piazza Della Libertà, dove i cittadini si riuniranno alle 8.00 per procedere poi alla volta delle tappe di un percorso arricchito da punti ristoro e dall’accoglienza dei contadini del posto, che attenderanno i partecipanti per deliziarli con le tipicità culinarie locali.

La partecipazione all’evento è libera e non richiede alcun requisito, se non quello della voglia di movimento e del desiderio di riscoprire le bellezze territoriali. Ammesso qualsiasi mezzo, purchè non a motore. In occasione della passeggiata, ogni partecipante potrà inoltre pescare un numero al quale corrisponderà un premio messo a disposizione dai negozianti di Pineto.

“L’obiettivo è quello di rendere tutti vincitori di questa iniziativa” commenta l’assessore allo Sport Giuseppe Cantoro “ricordando lo spirito dell’evento, che è quello dell’importanza di mettersi in moto, rendendosi attivi per conoscere le peculiarità dei nostri luoghi. L’agonismo viene dopo: lasciamo spazio alla riscoperta del territorio, abbinando l’evento competitivo alla preziosa occasione di conoscenza delle bellezze naturalistiche della nostra Pineto”.

Impostazioni privacy