Mosciano. Per Marco Donnini, moscianese che da anni vive a Kikenny, la vacanza non significa riposo e relax ma avventura.
Dopo i ritorni in terra natia in bici e in barca, ha deciso di trascorrere parte delle vacanze di Pasqua compiendo un’avventura in terra americana, lungo la Route 66.
1530km in dieci giorni attraversando deserti con poca acqua e spesso dormendo in tenda. Un’avventura partita da Flagstaff e terminata a Santa Monica, dove finalmente Donnini si è ‘goduto’ il mare di uno spiagge più famose dell’America. Unico neo dello spericolato e faticoso viaggio è stato quello di dover abbandoare il passaggio nella foresta pietrificata per problemi tecnici. La strada infatti, per circa 184km, risultava vietata alle bici perché ‘interstate’ e non c’era un’alternativa.
“Difficile da descrivere l’esperienza che ho fatto, in quanto incredibile e troppo emozionante. Prima di tutto è stata durissima, il caldo, il deserto, il vento che spirava quasi sempre contro e molto consistente”, ha raccontato Donnini.
Nel Gran Canyon, invece, ha abbandonata la bici per un po’ di tracking e lì è finito nel bel mezzo della registrazione di un video musicale della cantante americana Krisitine Mirelle.
Poi risalito sulla bici ha pedalato per gli ultimi chilometri sulla Route 66 fino a Santa Monica, dove è stato anche intervistato dai blogger locali.
Anche l’avventura americana è stata portata a termine ma Marco Donnini sta già pensando al suo prossimo ‘viaggio’.