Manoppello, la storia del Volto Santo diventa un docufilm

Manoppello. Sabato 13 Maggio, nella Basilica del Volto Santo, a Manoppello, sarà presentato, in anteprima nazionale, il docufilm “Il volto ritrovato di Gesù- Viaggio nei luoghi, nella storia e nella leggenda del Volto Santo di Manoppello”.

Realizzato dai giornalisti teatini Anna Cavasinni e Fabrizio Franceschelli, il documentario è un viaggio nel tempo e nella storia del Volto Santo, alla scoperta degli eventi che raccontano l’arrivo del Sacro Velo a Manoppello, attestato dalla Relazione Historica redatta da padre Donato da Bomba nel 1640.
Il documentario, della la durata di 75 minuti, doppiato in cinque lingue e che sarà distribuito anche su circuiti televisivi stranieri, è solo un primo tassello di un ampio progetto culturale, che si inserisce all’interno del Masterplan Abruzzo – Patto per il Sud. La proiezione sarà seguita infatti dalla presentazione del progetto della Provincia di Pescara sui lavori di ammodernamento urbano dell’area antistante il Santuario, che avrà una portata complessiva di  2 milioni di euro e mirerà ad una riqualificazione ambientale degli spazi adiacenti la Basilica, al fine di garantire un’accoglienza decorosa ai numerosi turisti e pellegrini che ogni anno giungono a Manoppello per venerare l’immagine sacra.
Interverranno il Presidente della Regione Abruzzo, Luciano D’Alfonso, il Sindaco di Manoppello, Giorgio De Luca, il Dirigente Settore Opere Pubbliche della Provincia di Pescara, Ing. Paolo D’Incecco e Fabrizio Franceschelli, regista del docufilm.

 

Impostazioni privacy