Chieti, venerdì al Teatro Marrucino incontro Marinetti e il futurismo

teatro_marrucinoChieti. Venerdì 23 marzo alle ore 18 nel Teatro Marrucino di Chieti si terrà l’incontro “Marinetti e il futurismo” con il regista Giovanni Antonucci.

Gli allievi della 5a B dell’Istituto Statale d’Arte “Nicola da Guardiagrele” di Chieti, seguiti dai professori di pittura, Carla Di Pardo, di moda e costume, Emanuela Di Sanza, di storia dell’arte, Grazia Panara e dalla professoressa di lettere Anna Maria Oletta, esporranno degli elaborati ispirati al futurismo. Un progetto davvero interessante se si pensa che i ragazzi  hanno eseguito elaborati grafico-pratico ispirati alla corrente artistica del futurismo;  2 foulard-tela e un abito futurista, o ancora pannelli futuristi con materiale di riciclo.
“Un momento di condivisione – afferma il senatore Fabrizio Di Stefano, delegato al Teatro Marrucino del Comune di Chieti – ed una vera e propria full immersion nell’atmosfera dello spettacolo teatrale. Un modo per far avvicinare i giovani e giovanissimi al Teatro”.
Le realizzazioni di laboratorio ispirate al futurismo, insieme allo studio di opere, artisti e manifesti sono state occasione di conoscenza viva di questa corrente artistica. per tutti coloro che hanno partecipato al progetto “Teatro in Anteprima”, una serie di incontri finalizzati a una visione più consapevole degli spettacoli offerti dalla stagione di prosa del teatro Marrucino. Tale iniziativa si inserisce nel filone del teatro contemporaneo del cartellone del Marrucino, che proprio nella stessa serata metterà in scena alle ore 21,00 lo spettacolo “Intervista con Marinetti” di e con Giovanni Antonucci.

Gestione cookie