Giulianova. Il sindaco Francesco Mastromauro questa mattina ha ricevuto in Municipio, affiancato dagli assessori Archimede Forcellese e Fabio Ruffini e alla presenza del capo di Gabinetto Sandro Galantini, Dino Di Gregorio, docente onorario ad Harvard, Membership of the Advisory Board of the Mediterraean Studies Associatons U.S.A, rappresentante dell’Ambasciata di Serbia, Gentiluomo di Sua Santità Papa Benedetto XVI e presidente dell’ Istituto Europeo di Integrazione Culturale “Robert Schuman”, organismo che, su concorde parere del Parlamento europeo, del Segretario Generale e di Enrico Vinci ha esteso il proprio raggio di azione nell’ambito statunitense e da circa due anni, con la cooperazione di istituzioni accademiche e della ricerca scientifica europea ed americana, sta elaborando un progetto scientifico sull’ambiente marino concernente i cambiamenti climatici, l’inquinamento e il depauperamento del Mare Adriatico.
Il sindaco e Di Gregorio, che ha ringraziato il primo cittadino per l’accoglienza riservatagli, hanno conversato lungamente e affabilmente, affrontando tematiche di respiro europeo, nazionale e locale, e con l’intenzione congiunta di collaborare fattivamente ad alcuni grandi progetti.
“Sono veramente onorato di questo bel rapporto con una personalità illustre quale Di Gregorio, che oltretutto è originario di Giulianova. Sono convinto – ha dichiarato il sindaco – che nascerà una collaborazione proficua con effetti assai positivi per la nostra città”.