Carnevale di Martinsicuro: tornano i carri dopo un anno di stop

carnevale_martMartinsicuro. Dopo un anno di stop forzato, torna il Carnevale di Martinsicuro. L’impegno e la dedizione dell’associazione Martincarnaval ha consentito di riproporre un’iniziativa molto sentita e livello cittadino e che ha sempre riscosso consensi e partecipazione. L’undicesima edizione del Carnevale truentino sarà connotata dalla presenza di sei carri: “Teletubbies” (Santa Rita), “I giorni del dragone” (Anfiteatro), “Mulino Bianco” (Nuova Rosa), “Messico” (Campo Casone), “La notte degli Oscar” (Sacro Cuore), “Walt Disney” (San Pietro). Sono stati invitati a partecipare anche gruppi provenienti dalle cittadine limitrofe per rendere ancor più frizzante la parata di carri carnascialeschi.
Due le sfilate in calendario. La prima si terrà a domenica a Villa Rosa con inizio alle 15:30. Si partirà da via Patini, passando per le vie Filzi, Roma, piazza Da Vinci e tornare in via Patini. La seconda prevista per martedì di Carnevale partirà da via Moro per passare in via Roma, via D’Annunzio, lungomare e tornare davanti al Comune.
Chiesta dal sindaco anche la partecipazione di ragazze dei comuni limitrofi con costume tradizionale di ogni municipalità.  “Siamo soddisfatti e vogliamo ringraziare i volontari per l’impegno profuso – ha detto il sindaco Abramo Di Salvatore – tutti i volontari e il presidente Giovanni Corsi che ha voluto con forza il ritorno sulle scene di questa manifestazione”.

Carnevale senza alcol. Sarà un Carnevale senza alcolici. Il sindaco di Martinsicuro, Abramo Di Salvatore, ha infatti emanato un’ordinanza attraverso la quale si vieta la somministrazione e la vendita di bevande alcoliche o nelle ore in cui si svolgerà la manifestazione . Divieto esteso anche di vendere bevande in bottiglie di vetro. Una precauzione per evitare brutti episodi alias risse (come accaduto in altri comuni) e problemi di ordine pubblico.

 

Impostazioni privacy